lunedì, dicembre 12, 2005

Ankara? No Ankona! Natale da turchi.

La Turchia in Europa? C'è già, proprio in Ancona, per la precisione in Corso Carlo Alberto. Sono matto? No, ho visto le decorazioni natalizie. Una volta c'erano le stelle comete, le strisce verticali di luci, le stelle una dentro l'altra che si accendavano in ordine, cumunque tutto riportava al Natale o all'atmosfera festosa. Appena ho imboccato Corso Carlo Alberto ho pensato alla Turchia,... poi mi sono chiesto perchè,... ho visto le luci,... ho capito. O sono deviato mentalmente, cosa che non escludo a priori, o le luci si sono adeguate alla composizione etnica del quartiere. La coda della cometa si era stancata di stare sempre dietro alla stella e ha pensato: "adesso divento un bella falce di luna e mi metto davanti io". Si, si, deve essere successo così, non posso pensare alle altre spiegazioni, ne sono certo.

PS: per fugare ogni mio dubbio sarei grato che, appena ci capitate, mi facciate sapere se ho veramente visto la bandiera turca; per fugare ogni dubbio, mica per altro, per dormire sonni tranquilli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Teo sono andato a fare un sopraluogo ...in realtà la somiglianza c'è...ma se non sbaglio l'immagine è speculare...quindi nessuna allusione particolare....!!
però ora che ci penso potrebbe essere un messagio in codice---tipo l'anti Natale--o cose del genere!!!!!
aiuto sono tra noi!!!!!!
D.

Anonimo ha detto...

potevi fare una foto.... che cicap sei???
eheheheh