domenica, dicembre 11, 2005

Te piace u' presepio...

Dopo una preparazione di una settimana, e forse qualcosina di più, l'opera è terminata...

Quest'anno ho tolto la carta-finto-prato per metterci la sabbia del deserto. Qui si vedono il fili... se ho voglia e tempo li sistemo, tanto Natale non è domani.

E poi eccovi la parte più impegnativa costruita in puro stile Art Attack, con un vasetto di colla vinilica.
Una serie di casette di cartone (se vede solo una) intonacate con la sabbia di Portonovo (ah... il mare, la roulotte, i moscioli, il mondo subbacquo e la subbacqueria tutta) sopra ad una sorta di monte che sovrasta un acquedotto romano (alias imballaggi di polistirolo) attraverso cui si intravede il tipico villaggio palestinese (i buchi dei proiettili israeliani sulle case non li ho fatti). Davanti a cotanta composizione c'è anche il laghetto (coperchio di campana dei cd con acqua verdastra) e pescatore.
Fatto sta che anche quest'anno è andata, per il prossimo sto pensando alle luci che simulano il giorno e la notte e a qualche pupetto animato.
Mi sono divertito!

PS: visto il commento di Dome aggiungo altre due foto, tanto per vivaccizzare la competizione. Avevo pensato anche io di lanciare la sfida, quindi accolgo l'idea di Dome e la rilancio, armatevi di fotocamera o di cellulare ("fa le foto" citazione per pochi) e inviatemi le immagini; spero di metterle nella galleria al più presto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

lancio ufficialmente la "presepe competition". ehehehe appena pronto ti manderò le foto del presepe di Pam... per ora ti dico che si estende su una superficie di 2metri per uno... un letto.
cmq bellissimo il tuo, complimenti
Dome