mercoledì, dicembre 14, 2005

Il Diavolo dietro le (s)barre.

Forse non tutti sanno che quando acquistiamo qualcosa in un supermercato, in una libreria, in un centro commerciale, insomma dove volete, siamo sempre accompagnati, a nostra insaputa, dalla presenza inquietante e sulfurea del Diavolo. Sì, della Bestia, di Satana, del Demonio, dell'Anticristo come lo chiamate lo chiamate ma è sempre lui. Non ci credete? Guardate la figura, perchè è lì che si cela lo Sporcaccione. Il codice a barre, moderna incarnazione dello Zozzone. Le vedete quelle coppie di barre, due ai lati e una al centro? Corrispondono al numero della Bestia 666, e sono su tutti i codici a barre. Che abbia capito il potere del soldo e lo abbia sfruttato per insinuarsi nelle nostre case?
666. Ma perchè sto cazzo di numero? La motivazioe è comica e affonda le sue radici nella latinità. E sì, perchè 666 tradotto in cifre latine corrisponde a DCLXVI. Un numero particolare per i nostri antenati perchè composto da tutte le cifre comprese tra 500 (D) e 1 (I). Capito adesso perchè si è trasformato in numero magico e diabolico nell'Apocalisse (13,18)? Un po' come se per noi fosse diabolico il numero 123.456. Sti numeri maledetti!

Fonti: La Bibbia, Scienza&Paranormale n°54.

3 commenti:

Matteo ha detto...

Sull'origine del 666 ho trovato anche questa, forse più legata al contesto ma più arzigogolata: "Tale numero, in realtà, nasce da una formula utilizzata dall'autore dell'Apocalisse per indicare l'imperatore Domiziano, senza correre il rischio di essere accusato. Domiziano perseguitava i cristiani; quindi era considerato un "anticristo". Domiziano era l'8° imperatore: se si sommano tutti i numeri che vanno da 1 a 8 (1+2+3… ) si ottiene 36. Sommando poi tutti i numeri che vanno da 1 a 36, si ottiene 666. Si chiama teoria del numero triangolato (nacque in Grecia)."
Per correttezza nei vostri confronti non potevo no riportala.

Anonimo ha detto...

teo io sapevo che erano i numeri della targa di dylan dog...chi meglio di lui???
l'investigatore dell'horror!!!!!!!
Potresti attingere parecchie cosucce da D.D....se vuoi ti presto i miei numeri...sai li leggevo quando ero + picciriello...ciao ciao Davide

Anonimo ha detto...

gente svegliamoci e vero che dice la bibbia che il demonio cerca di meterci adosso il suo nome o nr. (marchio)codice a barre=666. per adesso glehanno meso ai poveri priggioneri e animali poi tocherà a tutti.cercate anche voi la verita.qualcosa ho visto anche su menphis75.com. vivamente svegliamoci