venerdì, aprile 28, 2006

...stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus...


Da oggi, ogni giorno cambierò nome, se dovrò firmare, mi firmerò con un nome diverso... tanto è uguale. Tra Franco e Francesco non c'è differenza.

Quello che è successo per me è qualcosa di incredibilmente fuori dal mondo. E' evidente anche ad un bambino di prima elementare, che il suo amico Franco non è lo stesso bambino che si chiama Francesco.
Pensate solo ai genitori di tre magnifici fanciulli, Franco, Antonio e Francesco. Da oggi quando chiamano Antonio, si presenta o Franco o Francesco, a seconda del tempo che fà,... tanto è uguale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l?italia è il paese del tanto è uguale...
cmq una precisazione in più rispetto a quella dell'amico Matteo... Voi pensate veramente che quelli che hanno sbagliato l'hanno fatto sbadatamente?!?! E' vero che il signor Nessuno Marini nessuno l'aveva sentito nominare fino a ieri (bhe una volta lo nominò Andreotti ministro del lavoro di una sua legislatura), ma è anche vero che con una situazione così instabile di senato comprarsi un paio di voti costa caro e si sa che chi paga senza sconti vuole lo scontrino!!!

Anonimo ha detto...

...A mio padre nella PATENTE hanno scritto Franco anche se lui è all'anagrafe FRANCESCO..ma finora nessuno ha fatto osservazione..forse perchè non c'è di mezzo una bella poltrona calda dove spiattellare il culo?????????DAVIDE