domenica, novembre 27, 2005

Lacrime

Riporto una notiziuola interessante: a Sacramento, in California, ci sarebbe una statua della Madonna che piange sangue (collegamento alla notizia del Corriere della Sera, a cui ho trafugato anche l'immagine).
Da scettico appartente ad associazione di scettici, sono scettico. Speriamo che questa volta si facciano le cose per bene e non come nel caso di Civitavecchia, in cui i membri della famiglia che possedeva la statuetta non si sottoposero volontariamente all'analisi del DNA e quindi a tutt'oggi non si sa se quel sangue (maschile) fosse di uno di loro. Ma così vanno le cose.
La gente, in California, già si chiede perchè la statua stia piangendo, e non come.
Sarebbe molto più interessante, nel caso la cosa sia genuina, scoprire come il marmo, o quello che è, generi il sangue, che è proprio dove si nasconde l'evento miracoloso. Infatti la cosa miracolosa sarebbe "come" il fenomeno avviene: un cubo di marmo da cui fluisce sangue è altrettanto miracoloso di una statuetta piangente, ma guarda caso quando il marmo piange è perchè ha la forma della Madonna.
Staremo a vedere, sperando che il sensazionalismo americano non sovrasti la prudenza di Santa Madre Chiesa, che in miracoli, mi giunge voce, sia piuttosto esperta.

Nessun commento: