mercoledì, maggio 23, 2007

Cerchio nel grano 2007: Candia, Ancona


Questa mattina sono andato a vedere il cerchio nel grano di Candia dopo essere stato avvisato da Paolo, che immagiono lo veda dalle finestre di casa, e dopo che anche i giornali ne avevano parlato.
Di cerchio ne ho visto uno, grande, liscio (nel senso che non ci sono disegni particolari, è un cerchio). Immagino il contadino gli improperi che ha lanciato quando lo ha scoperto.
Appena arrivato sono andato diretto verso il centro del cerchio per verificare la presenza del famigerato buco dove i creatori dell'opera hanno piantato il bastone a cui legare la corda. Il buco era lì. La durezza della terra ha costretto gli intrepidi artisti del grano a scavare un po', anche se immagino uno di loro che per tutto il tempo ha tenuto quel bastone dritto, mentre gli altri gli giravano intorno.
L'accesso al cerchio avviene attraverso vari sentieri che partono dalla strada principale, due dei quali sono quelli che avrei percorso io se fossi stato lì la scorsa notte, sono nascosti con ingressi di difficile accesso a causa dalla vegetazione e arrivano nel cerchio in punti lontani dalla strada.
Non mi soffermo su i discorsi delle persone presenti, le quali se ne andavano con le spighe del cerchio.
Morale della storia, ben fatto, sono stati bravi.
[galleria fotografica]

Nessun commento: