martedì, ottobre 31, 2006

Harry Houdini


Mentre oggi in molti si daranno da fare per festeggiare qualcosa che non ci appartiene, e i telegiornali andranno a nozze con questa frenesia, dicendo prima che tutti si mascherano e festeggiano, che però la festa non fa parte della nostra tradizione, aggiungendo poi che se andiamo a scavare i Celti erano i tutta Europa e quindi la festa è anche nostra e concludendo, con la solita morale da telegiornale, che in realtà la festa c'è solo per far girare i soldi, io spenderei una parolina per il tipo della foto.
Harry Houdini, pseudonimo di Erich Weiss, mago, anzi il più grande mago di tutti i tempi. Perché ricordarlo oggi? Perché oggi 80 anni fa moriva per una peritonite. Oltre per le su grandi doti artistiche che raggiungevano il culmine con le ormai leggendarie fughe, vorrei ricordarlo per l'opera di smascheramento di spiritisti e ciarlatani che portò avanti. Le sue doti di prestidigitatore gli permisero di smascherare diversi trucchi mentre in incognito partecipava alle sedute spiritiche, e gli valsereo l'inimicizia di Sir Arthur Conan Doyle, il padre di Sherlock Holmes, che invece era un fervente spiritista.
Si diceva che fosse in grado di scappare da ogni posto in cui fosse stato rinchiuso e in molti hanno alimentato la credenza che se qualcuno fosse potuto scappare dalla morte, quello sarebbe stato lui. Visto mai che questa notte ne approfitta...
[Il grande Huodini - CICAP] [Wikipedia]

sabato, ottobre 28, 2006

Disco della settimana - 4


Grant Lee Phillips, Nineteeneighties, 2006.
[iTunes] [Amazon] [torrent]

giovedì, ottobre 26, 2006

lunedì, ottobre 23, 2006

Firefox 2.0

Esce domani la nuova versione di Firefox, ma se volete a trovate già qui. [Firefox 2.0 in italiano]
[dowloadblog.it]

sabato, ottobre 21, 2006

giovedì, ottobre 19, 2006

I poteri occulti

Ceccherini bestemmia e Fitch e Standard & Poor's ci abbassano il rating.

mercoledì, ottobre 18, 2006

121 T-shirts


Giovedì scorso (12 ottobre), durante il "Late Show" con David Letterman, questo tipo si è infilato, con l'aiuto di altre tre persone perché alla fine era un po' rigido, 121 magliette, battendo il precedente record che era di 120. A quando il record con le mutande?

C'è dell'erba in TV


C'è voluto un po', ma alla fine la piantina è cresciuta. Contro ogni previsione, questa notte alle 0:40, su RaiDue, va in onda Weeds. Una serie semplicemente meravigliosa, proprio nel senso che suscita meraviglia. [tvblog.it]

Una poltrona ereditata

Se qualcuno lavorasse per ottenere un risultato e che poi, per varie ragioni, non sia lui ad usufruire di quel risultato ma io, che nel frattempo l'ho sostituito nella carica che aveva, non credo che andrei sventolando le mie capacità di stratega e trionfalmente dichiareri che il merito sia mio.
Prodi, il suo governo e la sua maggioranza lo hanno fatto. Il seggio nel consiglio di sicurezza dell'ONU, non è una conquista dell'attuale maggioranza di governo, no, è una decisione presa almeno tre anni fa a seguito dell'impegno italiano in Iraq e appoggiata dagli USA. E' prorpio vero: "quel che è mio è mio, quel che è tuo, è mio lo stesso".

sabato, ottobre 14, 2006

Disco della settimana - 2

Sparklehorse, Dreamt For Light Years In the Belly of a Mountain, 2006.
[iTunes] [Amazon] [torrent]

venerdì, ottobre 13, 2006

Qualcuno rema contro

Si è aperta ieri la Festa Internazionale del cinema di Roma, tanto voluta dal signor W. Ospiti internazionali, grandi star, lustrini, paiette, film meravigliosi (io aspetto Borat) e tutto quello che si conviene ad un appuntamento mondano che ha il cinema come fulcro.
A qualcuno tutto questo non va giù, qualcuno sta remando contro il povero signor W. Siamo solo al primo giorno e già abbiamo un lutto nel mondo del cinema [Gillo Pontecorvo] e come se non bastasse Roma, il palcoscenico di cotanta festa, ha rischiato di essere colpita da un meteorite [c'è chi parla di UFO] e di lasciare il mondo senza cotante stars.
Per i prossimi giorni si prevede: esondazione del Tevere, il Marco Aurelio prenderà vita e se ne andrà lasciando la celebrazione senza il suo simbolo, un terremoto colpirà la capitale facendo crollare il Colosseo, Totti lascerà il calcio, il Papà si convertirà all'Islam.
Signor W c'è qualcuno nei piani alti che le rema contro.

mercoledì, ottobre 11, 2006

Fascisti su Marte

Nelle sale il 27 ottobre.

lunedì, ottobre 09, 2006

Trailer Day 6 in arrivo

Sempre da Camillo scopro che Jack sta per tornare... [24trailer.com]

Una zebra blu insegue Skype

Via Camillo scopro un servizio Voip che definire interessante è poco: myBlueZebra.com. Offre la possibilità di telefonare via internet con il telefono di casa. Inserite prima il numero da cui volete chiamare, poi il numero che volete chiamare; il vostro telefono suona, vi dice di attendere e poi comincia a squillare dall'altra parte. Geniale. Potete anche provarlo gratuitamente per un minuto di telefonata.

Boom

La Corea del Nord ha fatto il botto. [repubblica.it]

sabato, ottobre 07, 2006

Disco della settimana - 1


Regina Spektor, Begin to hope, 2006.
[iTunes] [Amazon] [torrent]

venerdì, ottobre 06, 2006

God save the Queen


Il leader laburista Jack Straw, già ministro degli esteri di Tony Blair, dice che sarebbe meglio se le donne musulmane si togliessero il velo per migliorare la covivenza tra i cittadini.
Il leader conservatore David Cameron apre alla unioni civili tra omosessuali.
Se fosse accaduto in italia ci saremmo chiesti se per caso qualcuno non avesse scambiato i discorsi, ma siccome è accaduto in Gran Bretagna, allora... Dio salvi la Regina!

Dildo Song

Canzoncina sconcia (per gli stadard italiani). [Dildo Song]

giovedì, ottobre 05, 2006

E' ricominciato LOST


Lo scorso anno c'era Make Your Own Kind Of Music cantata da Mama Cass, quest'anno c'è Dowtown cantata da Petula Clark.

mercoledì, ottobre 04, 2006

Ascensioni

Madonna in cielo: non prima del 2009. [link]