martedì, maggio 30, 2006
Rosso fuoco
Ecco i risultati delle elezioni amministrative 2006, per la città di Ancona. Qui le liste e qui le preferenze.
venerdì, maggio 19, 2006
Il Codice Da Vinci
Esce oggi "Il codice Da Vinci", film basato sull'omonimo romanzo di Dan Brown su cui si è scatenato, per fortuna, un dibattito a livello mondiale. Questo post serve a ribadire che ciò che narra il libro è frutto di pura invenzione, in tutti i sensi. In senso storico, artistico e religioso. Direte voi "...è un romanzo, mica mia spetto niente di vero...", e dite bene. Il problema è che l'autore è convinto (lo ha scritto, lo ha detto al National Geografic e lo ha ripetuto sotto giuramento al processo inglese che lo ha visto imputato per plagio) che gli eventi "storici" su cui si basa il romanzo siano veri e comprovati da documenti. Io, da cicapino, mi sono interessato alla faccenda e non posso non segnalarvi un sito di un socio Cicap, che è il più completo che ho trovato sulle leggende che girano attorno al Codice da Vinci. In particolare qui trovate una serie di slide illustrative sul romanzo; se poi vi siete incuriositi, il resto lo trovate nelle altre sezioni del sito.
E' lungo ma leggetelo! Non ve ne pentirete!
E' lungo ma leggetelo! Non ve ne pentirete!
sabato, maggio 13, 2006
Nintendo è sempre Nintendo
Le altre sarranno più potenti ma come diceva lo slogan "la potenza è nulla senza il controllo", e qui il controllo è rivoluzionario. Le altre sarranno più di moda, ma questa serve solo per giocare e non per portarla in giro (tra l'altro è anche più bella). Le altre ci sono da poco e hanno fatto il botto, questa c'è da sempre e non ha bisogno di fare rumore per essere la migliore. Di cosa parlo? Della console Nintendo Wii (ex Revolution), che sarà meno potente delle altre, ma ci si deve giocare e quindi divertire, e con la Wii mi sa che ci si divertirà parecchio. La filosofia della Nintendo è sempre stata questa: non ci frega niente (o quasi) della macchina, l'importante, per chi gioca, sono i giochi e il divertimento che ne deriva.
Morale: più bella, più divertente, più economica.
Questo è il video della presentazione, che vi consiglio di non perdere...
Morale: più bella, più divertente, più economica.
Questo è il video della presentazione, che vi consiglio di non perdere...
CIACAPodcast
E' partito il podcast del CICAP. Qui trovate tutte le informazioni per sottoscriverlo (gratuitamente naturalmente!). Questo podcast va a braccetto con l'altro già segnalato, quello di Massimo Polidoro.
venerdì, maggio 12, 2006
9"76
Quando la differenza sta nella testa.
Questo ve lo propongo così, con un meraviglioso scorcio dei monti nepalesi, poi capirete perchè. Appena letto, ve lo rigiro. Cosa? Un post tratto dal blog di Lexi Amberson, sugli assassini tagliatori di teste iracheni, ops... ho sbagliato (potrò ancora dirlo qui in Italia), sulla gloriosa resistenza irachena.
giovedì, maggio 11, 2006
Vecchia Repubblica. Nuovo Impero
Io la sento, sì, sì, io la sento. E voi? Come cosa, allora non la sentite! La marcia imperiale di Star Wars, è debole ma si sente. E poi sta aumentando di volume ogni giorno che passa. Ci stiamo avvicinando alla proclamazione,... già il Senato della Repubblica è stato preso, e sotto il controllo del lato oscuro ha eletto il nuovo presidente... il lato oscuro molto potente è... Vi accorgerete lunedì quando, la debole marcia imperiale sarà udibile a tutti. Quando colui che è stato eletto si palesarà alla nazione. L'impero è ormai vicino.
PS: ecco il nuovo imperatore...
PS: ecco il nuovo imperatore...
venerdì, maggio 05, 2006
Questo le palle ve le frulla...
Ultimamente vi ho fatto vedere un giocoliere che si esibiva a suon di musica. Sembra che qualcuno abbia raccolto il guanto della sfida e si sia esibito nello stesso numero con 5 palline invece che 3. Qui il sito dove si presenta il 5-palle (Jason Garfield) e si denigra il 3-palle (Chris Bliss). Il video della performance eccolo:
Qui, Quo, Qua...
Vi propongo un post interessante dell'ottimo blog "antibufale" di Paolo Attivissimo. L'argomento è una mail riguardante l'influenza aviaria e chi ci avrebbe guadagnato nell'alzare il polverone dell'allarme globale. Visto che domenica 7 ne parlarà anche il programma Report su RaiTre, vi consiglio di darci un'occhiata. La bufala non è l'influeza aviaria, ma la mail che circola (dalla quale emergono gli americani cattivi che complottano contro il mondo intero), anche se come si dice nel post servono altri approfondimenti.
lunedì, maggio 01, 2006
Iscriviti a:
Post (Atom)